Consci che la diffusione di qualunque attività sportiva e culturale abbia come fondamento basilare e principale motore di sviluppo il consenso, la sensibilizzazione e la fiducia dei giovani, L.C.I. ha avviato un progetto di inserimento della suddetta attività sportiva all’interno delle scuole, dalle primarie alle secondarie di primo e secondo grado. Longboard Crew Italia a.s.d. è attiva sul tutto il territorio Piemontese e Perugino per l’inserimento di questa disciplina nelle scuole.

Se sei una scuola o se hai contatti con essa ed hai piacere di inserire uno dei nostri progetti all’interno, mandaci una mail a longboardcrewitalia@gmail.com e saremo lieti di organizzare corsi con istruttori certificati ed abilitati U.I.S.P. e dotati di abilitazione B.L.S. e B.L.S.D.. Tutti gli studenti saranno seguiti ed incentivati dagli istruttori e coadiuvati all’occorrenza da aiuto istruttori. L.C.I. si impegna a garantire uno svolgimento sicuro e fluido di tutte le fasi di insegnamento del programma fornendo sempre un numero di istruttori ed aiuto istruttori commisurato al numero di allievi.

I progetti dell’associazione L.C.I. a.s.d. si articolano in programmi inter curricolari ed extra curricolari con una periodicità settimanale di 1 o 2 ore in archi temporali che vanno dalle 2 lezioni promozionali all’intero anno scolastico. I costi sono variabili a seconda del progetto e andranno richiesti a seconda del progetto.Per tutte le attività suddette l’associazione fornisce sempre tutte le attrezzature (longboard skate, caschi, protezioni) gratuitamente. L’associazione, a richiesta, è provvista di fatturazione elettronica.